Il Museo della Navigazione nelle Acque Interne a Grotte di Castro


Il Museo della Navigazione nelle Acque Interne, museo civico del Comune di Capodimonte, è lieto di partecipare al convegno che si svolgerà a Grotte di Castro, dal titolo “L’Acqua e gli Etruschi”. Questa seconda edizione del convegno si svolgerà dal 22 al 24 marzo sul tema: “Città, infrastrutture e approdi, tra acque interne e marittime” ed è organizzato dall’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR.

Il Museo della Navigazione nelle Acque Interne sarà rappresentato dalla direttrice Caterina Pisu che presenterà la relazione “Lago di Bolsena: considerazioni sulla gestione delle infrastrutture portuali e delle vie d’acqua interne in epoca etrusca”.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR di Roma, partner del progetto PNRR – “Scenari nuovi per borgo e territori antichi. Una comunità immagina il suo futuro”.

Il “fuori Convegno” prevede attività varie, interessanti e gratuite. Per queste è necessario PRENOTARE. Per la locandina e il programma completo: https://drive.google.com/drive/folders/16uW9P_aeg9kB4lNk_8ME7_ylmHvtxESk

Lascia un commento